ASSEMBLEA con Stefano Laffi: 27 marzo 2014, 20.15, Ristorante Millefiori, Giubiasco

  ingrandisci la foto per leggere
ingrandisci la foto per leggere

USCIRE INSIEME DALL'IMPASSE DI TUTTI

Durante la prima parte della serata Stefano Laffi, ricercatore sociale e regista di diferenti progetti di intervento sociale, presenterà alcuni dei concetti cardine del suo ultimo libro “La congiura contro i giovani, Crisi degli adulti e riscatto delle nuove generazioni".

Nella seconda parte della serata costruirà invece, assieme a tutti i presenti, una rifessione che permetta al ForumAlternativo di identifcare possibili assi di lavoro per un miglioramento del contesto sociale locale. Parallelamente l'obiettivo della serata sarà di immaginare e fare proprie pratiche di costruzione comunitaria che permettano di unire nella rifessione e nell'azione persone appartenenti a diferenti fasce d'età, ma sovente accomunate da passioni, difficoltà e obiettivi comuni.

Stefano Laffi è ricercatore sociale presso l’agenzia di ricerca sociale Codici (www.codiciricerche.it). Ha collaborato con la Rai, Radio Popolare, oggi con le riviste “Lo Straniero” e “Gli asini”. Si occupa di mutamento sociale, culture giovanili, processi di emarginazione, consumi e dipendenze.

Evento in Facebook