Bunker di Camorino: domani sabato 1 settembre

Collettivo R-esistiamo

 

A seguito della riunione di ieri, giovedì 30 agosto presso la Casa del Popolo di Bellinzona, siete tutt* invitat* alle attività previste per domani, volte a mantenere alta la pressione su Croce e Rossa e Cantone affinché la chiusura del Bunker avvenga in breve tempo e a continuare a solidarizzare con le oltre cinquanta persone che si trovano attualmente a vivere in condizioni degradanti nel Bunker.

 

Josiane Ricci, Responsabile della sezione sottoceneri della Croce Rossa afferma che i ticines* non sono disposti ad accogliere le persone migranti nei loro comuni, noi vogliamo urlare forte chiaro che esiste un Ticino antirazzista e antifascista che fa della solidarietà una delle proprie armi più efficaci.

 

Invitiamo tutte le persone a venire e ribadire alle nostre autorità che in questo Cantone non esiste solo l'esemplare leghista ma c’é chi chiede da anni delle politiche di accoglienza e d’integrazione che non violino i diritti umani.

 

 

Il programma è il seguente:

 

Ore 10:00 ritrovo presso la Stazione di Bellinzona per un volantinaggio collettivo. Stamperemo un pò di volantini ma chi può è invitato a stamparne alcuni esemplari o a portare le informazioni che ritiene importante divulgare alla popolazione inerenti al Bunker di Camorino. Avremo con noi anche degli striscioni e cercheremo di dialogare e rispondere alle eventuali domande dei cittadin* presenti al mercato.

 

Verso mezzogiorno ci sposteremo a Camorino nei pressi del Bunker per un pranzo e un momento di condivisione con i ragazzi alloggiati nel bunker. Siete invitat* a portare delle cibarie vegetariane da condividere, strumenti, giochi da fare tutt* insieme.

 

Invitate amici e parenti, pórtate i bambin*, è un occasione di scambio e di amicizia molto bella. Per una questione pratica, pensate a portare piatti e forchette personali (ne avremo alcune in più ma forse non basteranno per tutt*)

 

Venite numeros*. Diffondete! NESSUNO può vivere sottoterra. METTIAMO FINE AL BUNKER E ALLE POLITICHE DI SEGREGAZIONE!

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni scrivi a: resisitiamo.ticino@gmail.com