Tutti fuori dal bunker, sotto terra non si vive!

Riceviamo e pubblichiamo Collettivo R-Esistiamo

 

La solidarietà è un’arma, quando diventa azione, quando non si limita alle frasi di circostanza, oltrepassa i recinti morali dell’obbedienza e diventa complicità nelle lotte.

 

INVITIAMO TUTTE E TUTTI A PARTECIPARE ALL'APERITIVO SOLIDALE VENERDÌ 23 NOVEMBRE DALLE ORE 17.30 IN PIAZZA DELLA FOCA.

 

 

Vogliamo che la Svizzera offra reale Accoglienza alle persone che cercano asilo. Perché Accoglienza non è una branda in un cunicolo sotterraneo asfissiante e sovraffollato, con controlli di sicurezza giornalieri, nessuna privacy, nessuna libertà, nessun ascolto. Accoglienza non è costringere esseri umani in situazioni degradanti, in procedure senza fine, in condizioni invivibili. Accoglienza non contempla deportazioni, detenzioni, ghettizzazione.

 

Ci accorgiamo allora che quella che viene spacciata per accoglienza in Ticino non è altro che un sistema che esclude e divide le persone, creando un business che giova alle aziende sfruttatrici e che al contempo distrugge vite umane.

 

Nessuno/a può vivere sotto terra, ogni essere umano ha uguale valore e nasce con medesimi diritti e libertà, di qualsiasi passaporto o permesso sia in possesso!

 

Se anche tu sei convinta di questo e vuoi far sentire la tua solidarietà, scambiare pensieri e riflessioni per decostruire insieme il regime migratorio Svizzero e ribellarti alla prassi del silenzio e dell'isolamento ti aspettiamo venerdì a Bellinzona!

 

Insieme siamo un Ticino migliore, nessun gesto di solidarietà è inutile! Vieni con tutta la tua energia, la voglia di cambiare e di Essere Umano/a.