Assemblea nazionale per lo sciopero femminista del 14 giugno

Coordinamento nazionale dei Collettivi

 

Questa Assemblea sarà il solo incontro nazionale di tutti i Collettivi che in Svizzera preparano attivamente lo sciopero femminista del 14 giugno 2019. Si tratta di un momento unico e importante per lanciare l’appello nazionale allo sciopero e per avere uno scambio di esperienze e idee tra noi tutte*.

 

 

Programma dell’Assemblea femminista

 

 

10h00-10h30 : Benvenuto

 

10h30-11h45 : Villaggio femminista : incontro e presentazione dei collettivi : idee di mobilitazione e azioni per preparare il 14 giugno !

 

11h45- 12h30 : Discussione e adozione dell’Appello allo sciopero

 

Pausa : pranzo possibile alla Volkhaus per 5 franchi

 

13h30 – 14h30 Azione collettiva e incontro con la stampa : pensate a mettere un vestito o un accessorio viola e prendete cartelloni e striscioni con i vostri slogan. E se volete mascherarvi… a Bienne è Carnevale !

 

14h30-15h30 : Tavola rotonda con due militanti dello sciopero internazionale dell’8 marzo e tre militanti dello sciopero del 14 giugno in Svizzera : come scioperare, scambio d’esperienze e discussione.

 

16h00 Fine

 

 

 

In pratica :

 

Tutte le donne, organizzate o no sono benvenute.

 

Informatevi presso il vostro Collettivo per sapere se un trasporto collettivo è organizzato.

 

Un nido per i bambini sarà organizzato (iscrizione sul posto possibile, ma preferibilmente prima per questioni organizzative).

 

L’incontro è riservato alle donne*.

 

Entrata libera con una colletta per partecipare ai costi (sala e traduzione).

 

Informazioni donneinsciopero@gmail.com

 

 

*persona che non è un uomo cisgenere (cioè un uomo che si riconosce come nel genere che gli è stato attribuito alla nascita)