Cantonali 2019, 2 minuti con i candidati


di Red

 

“2minuti” vuole essere l'occasione per i candidati di sinistra di esprimere in modo sintetico le loro opinioni su tematiche che stanno loro particolarmente a cuore.

Il progetto è rivolto in particolare a giovani e donne, due categorie che anche a questa tornata elettorale hanno poca – se non nessuna – visibilità, visto che come sempre stampa e partiti danno spazio solo ai soliti volti noti.

 

Riteniamo importante che tutte e tutti possano essere ascoltati e conosciuti: solo così il nostro voto può davvero essere espressione di una scelta libera e democratica. Per alcuni non è stato facile porsi davanti a una videocamera, ma le idee escono chiare e forti, ed è su queste che vogliamo votare.

 

Per noi del FA che abbiamo realizzato il progetto, è stata l'opportunità di conoscere persone con sani principi, mossi da grandi ideali da realizzare e non da interesse personale, che vivono la politica con responsabilità.

 

È stata inoltre l’occasione per constatare come nei diversi gruppi di sinistra ci siano molte tematiche condivise da tutti, ottimo preludio in vista di collaborazioni più strette in futuro.