Il GAS è contro l’unità di sinistra?

di Red

 

Abbiamo ricevuto questa lettera da una nostra lettrice. Il testo si occupa di un tema che per noi è importante, quello dell’unità di sinistra, per cui ve lo proponiamo. Ricordiamo a tutti che pubblichiamo volentieri i vostri contributi sul nostro sito, non esitate a contattarci all’email forumalternativo@bluewin.ch.

 

 

 

 

PIAZZA APERTA - di Emma Zama

 

 

 

Settimana scorsa, ho scoperto con piacere che i Verdi, il Partito Comunista e il ForumAlternativo vogliono fare una lista unitaria alle prossime federali, e che sono disposti a congiungere la lista con il PS per strappare un seggio alla destra. Ne abbiamo proprio bisogno!

 

 

Quante volte mi sono disperata vedendo la sinistra spaccarsi e tirarsi la zappa sui piedi!

 

La notizia è senz’altro ottima per chi si sente di sinistra, per cui sono molto sorpresa che il GAS non ne abbia minimamente parlato. La notizia è circolata su Facebook, Tio e Ticinonews hanno scritto degli articoli, il Corriere ha intervistato Righini su questo tema,… ma sul GAS tutto tace. Come è possibile??

 

Ho sempre seguito il GAS con piacere, ma adesso sono davvero delusa… Vedo che il GAS pubblica regolarmente degli articoli scritti da candidati del PS al Gran Consiglio e al Consiglio di Stato, ma degli altri partiti di sinistra neanche l’ombra. E adesso ignorano questa bella notizia per le federali.

 

Vien quasi da pensare che più che l’unità di sinistra, il GAS difende gli interessi di bottega del PS. Capisco che Corrado Mordasini tiene la parte al PS, ci mancherebbe anche, ma questo è davvero il colmo. Dite sempre di sostenere l’unità della sinistra, e poi ignorate così i passi concreti per realizzarla? Che delusione…