ForumAlternativo esprime piena solidarietà a Lea Ferrari e al Partito Comunista

di Red

 

ForumAlternativo condanna fermamente il vile e indegno atto intimidatorio subito dalla Gran Consigliera comunista Lea Ferrari. L'estremismo di destra non va sottovalutato ma condannato e fermato. Non sarà sicuramente difficile risalire agli autori del deprecabile gesto.

 

 

Leggi il comunicato del Partito Comunista

 

 

Le intimidazioni di stampo neo-nazista alla deputata Lea Ferrari vanno condannate senza mezze misure!

 

Il Partito Comunista esprime la massima solidarietà alla propria deputata in parlamento, compagna Lea Ferrari, per gli atti intimidatori subiti di recente. Alcune settimane fa ignoti hanno infatti tagliato le gomme della sua automobile e domenica scorsa sono stati rivenuti simboli di matrice nazista eseguiti con uno spray sulla strada comunale antistante il propio domicilio.

 

Non è la prima volta che il Partito Comunista e i suoi esponenti subiscono delle minacce, ma il passaggio all’atto rappresenta oggi un elemento nuovo ed estremamente preoccupante che occorre condannare in modo fermo per prevenire ogni ipotesi violenta. In tal senso ringraziamo il Municipio di Serravalle che ha subito preso sul serio la questione esortando il Corpo di Polizia delle Tre Valli a non sottovalutare la minaccia.

 

Sono numerosi i cittadini, di ogni orientamento politico, che in queste ore stanno contattando Lea Ferrari o il Partito Comunista per esprimere il proprio sconcerto e a loro siamo riconoscenti perché sono quella parte nettamente maggioritaria della nostra cittadinanza legata ai valori democratici e pacifici sanciti dalla Costituzione e che devono continuare a caratterizzare il confronto politico nella nostra comunità.

 

E’ fondamentale che si capisca che non siamo di fronte a una ragazzata: è almeno dal 2015, infatti, che la presenza di nuclei di squadracce neo-naziste sono attivi sul territorio della Riviera (e non solo): la presenza dell’estremismo violento di destra, insomma, non va minimizzato come è spesso accaduto leggendo taluni rapporti delle preposte autorità cantonali e federali.

 

Il lavoro serio, propositivo e rigoroso dei comunisti svizzeri e di Lea Ferrari prima come Consigliera comunale, poi come Municipale e da aprile come Granconsigliera continueranno al servizio del Paese e degli ideali di giustizia sociale e di convivenza pacifica che ci devono unire tutti.