L’ALTERNATIVA È IN ARRIVO! Lista “i Verdi e Sinistra Alternativa”

di Red

 

Questa sera, mercoledì 12 giugno presso la Biblioteca Cantonale di Bellinzona siete tutte e tutti invitati alla serata evento per il lancio della campagna della lista “I Verdi e Sinistra Alternativa”. Dopo l’aperitivo offerto, verranno presentati gli obiettivi dell’alleanza e le candidate e i candidati della lista unitaria. Non mancate!

 

La lunga marcia per la conquista di Palazzo Federale sta per partire! Verdi del Ticino, Partito Comunista e ForumAlternativo si presentano uniti alle Elezioni Federali 2019 con un programma elettorale comune e una lista unitaria. L’obiettivo? Conquistare almeno un seggio in Consiglio Nazionale per riequilibrare la delegazione ticinese a Berna e rinforzare la voce dell’opposizione in parlamento!


Ronnie David

 

Crediamo fermamente nella possibilità di conquistare un seggio alternativo ai partiti di Governo sotto il cupolone di Palazzo Federale.


C’è veramente necessità di portare politiche nuove e dinamiche, attente all’ambiente al lavoro e alla socialità. Questa lista completa molto bene queste necessità attraverso le competenze e le sensibilità di ognuno. Non è una lista che nasce su i due piedi per fini elettorali. Deriva da una collaborazione sui temi specifici molto positiva portata avanti negli ultimi anni (Salario minimo, Riforma fiscale cantonale e federale, AVS plus, ecc...).



Massimiliano Ay

 

Nel processo di rinnovamento del Partito del Lavoro, diventato nel 2007 Partito Comunista, abbiamo dato molta importanza anzitutto ad accumulare energie giovani, poi a chiarire il “chi siamo?” e infine a delineare un progetto di società coerente ma anche realista.


Ma il marxismo non deve essere una mera identità, il rischio di cadere nel folklore sarebbe altrimenti altissimo. Il marxismo è un metodo di analisi della realtà. E la realtà è mutata rispetto a solo quattro anni fa: la chance di portare a Berna un esponente che si rifaccia a un programma di alternativa al sistema oggi esiste e occorre quindi impegnare il Partito Comunista in questa prospettiva.



Franco Cavalli

 

ForumAlternativo è nato per stimolare la creazione di un’alleanza pluralista ma unitaria tra tutte le forze ed i


movimenti che si battono per cambiare questa società. Ora con questo evento siamo arrivati ad una prima realizzazione concreta di questa visione.


 

 

Mercoledì 12 giugno 2019

Biblioteca Cantonale di Bellinzona

 

 

Programma della serata:

 

Ore 19.00 Aperitivo e buffet

Ore 20.00 Inizio lavori

 

1. Introduzione e saluto

2. La parola alle tre organizzazioni

3. Presentazione del programma elettorale

4. Presentazione dei candidati

5. La parola ai candidati

6. Intervento da parte di un rappresentante della Gioventù comunista

7. Intervento da parte di un rappresentante del Partito Operaio Popolare

8. Conclusione della serata