UDC di male in peggio!

Franco Cavalli da FB

 

Non riprendo la foto, perché mi fa ribrezzo: l'UDC nel suo manifesto per le elezioni federali mostra una mela già un po' marcia, con tanto di croce svizzera, che viene mangiata da vermi con colori che riguardano altri partiti e si domanda se "dobbiamo lasciar distruggere la Svizzera da sinistroidi ed europeisti" (nella versione tedesca invece degli europeisti ci stanno i buonisti).

Il paragonare i nemici politici, gli ebrei ed altri popoli "inferiori" ad animali che fanno ribrezzo era tipico del linguaggio usato costantemente dai nazisti. Copiando questo tipo di linguaggio L'UDC dimostra una volta ancora il suo disprezzo per le regole democratiche e del convivere civile. .

 

Tutto questo per evitare di parlare dei VERI problemi: premi di cassa malati (la maggior parte dei capi cassamalatari sono UDC!), precariato, salari minimi, crisi climatica (negata dai grandi capi UDC) etc etc.

 

Il manifesto è talmente scandaloso che una serie di politici UDC, tra cui alcuni Consiglieri di Stato, se ne sono distanziati, a dimostrazione che stavolta si è veramente oltrepassata la linea rossa che delimita la decenza.

 

Ricordatelo il prossimo 20 ottobre.