Per un futuro migliore per tutti

Ivana Zeier, candidata al Consiglio Nazionale

 

Ho deciso di candidarmi per le elezioni federali perché vorrei impegnarmi per una riforma dell’AVS più sociale, che non penalizzi le generazioni future e le donne, già penalizzate dal fatto che ancora oggi, percepiscono un salario inferiore rispetto ai loro colleghi di sesso maschile e futuri pensionati, tramite la riduzione delle rendite, ci sono delle alternative per finanziare il fondo AVS, senza dover penalizzare solo determinate fasce di popolazione.

Vorrei impegnarmi per cure mediche accessibili a tutti, per limitare il costante aumento dei premi delle casse malati e per rimborsi certi da parte delle casse malati dei farmaci salvavita. L’accesso a cure mediche deve essere garantito a tutti, senza speculazioni da parte di casse malati o industrie farmaceutiche.

 

Vorrei impegnarmi affinché vengano prese serie misure a tutela del clima, tra cui l’incentivo all’utilizzo di energie rinnovabili e responsabilizzare sull’importanza della riduzione della quantità di rifiuti che produciamo, come pure l’inquinamento atmosferico, affinché le generazioni future possano avere ancora un pianeta su cui è possibile vivere.

 

Vorrei impegnarmi affinché tutti abbiano diritto a trovare un lavoro a condizioni dignitose e giustamente retribuito, in quanto sempre più spesso queste condizioni, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione non vengono garantite, pensiamo ad esempio alle donne che sono spesso penalizzate da situazioni famigliari quali la nascita di un figlio.

 

Vorrei infine impegnarmi per eliminare le disuguaglianze sociali, di genere, che in una società democratica e civile nel 2019 non dovrebbero più esistere.

 

Questi saranno gli impegni che porterò avanti per le elezioni federali, per un futuro migliore per tutti.