“Pss Pss” Spettacolo Teatrale della Compagnia Baccalà – Senza Tempo

Giovedì 10 ottobre ore 20.30

C.S.O.A il Molino - Lugano

Il Centro Sociale il Molino è orgoglioso di presentare:

 

“PSS PSS”, spettacolo teatrale della Compagnia Baccalà – Senza Tempo.

(http://www.baccala-compagnia.com/it/)

 

PSS PSS: uno spettacolo poetico, surreale e divertente. Unico nel suo genere! “Pss Pss” della Compagnia Baccalà – già vincitori del “Premio svizzero della scena 2016”, http://www.theaterpreise.ch/it/premio-svizzero-della-scena/compagnia-baccala/ – mette in scena una nuova generazione di clown, che con il loro silenzio sognante e la loro goffaggine comica hanno viaggiato il mondo intero, eseguendo lo spettacolo più di 600 volte, in oltre 50 paesi.

 

Una storia affascinante raccontata con il linguaggio universale del corpo e dello sguardo.

 

Di ritorno da Istanbul, la compagnia Baccalà – composta dalla locarnese Camilla Pessi e dal catanese Simone Fassari, con il supporto teatrale, tecnico e spirituale di Valerio Fassari – viene per la prima volta ospitata dal Centro Sociale Autogestito il Molino (a rischio sgombero), in una performance che ci trasporta fuori dal tempo, con tutta la gravità, l’innocenza e la crudeltà dell’essere.

 

Dalla regia di Louis Spagna e già vincitore di 12 premi internazionali, “PSS PSS” è una tenera favola moderna che combina la grandiosità dell’acrobazia circense alla precisione del gesto più intimo, spaziando dagli abissi più profondi alle vette più alte della natura umana.

 

In questi tempi cupi di chiusure ed esclusioni, di zone rosse e di progetti faraonici per imporre una Cultura elitaria ed esclusiva a prezzi esorbitanti, sono anche i piccoli gesti di speranza, di solidarietà, di tenerezza e d’amicizia – come quelli proposti dalla Compagnia Baccalà – a ridare un senso di dignità e umanità a spazi, corpi e territori.

 

Riprendiamoci le città!