Emergenza diritti umani in Latinoamerica!

Comunità cilena e latinoamericana in Ticino 

Manifestiamo la nostra solidarietà con il popolo e la lotta in Latinoamerica e per il rispetto dei Diritti Umani.

Chiediamo d'implementare azioni unitarie in solidarietà con i popoli del Cile, Bolivia, Haiti, Ecuador, Brasile e Colombia in particolare.

 

Sono momenti decisivi per appoggiare attivamente la lotta dei popoli dell'America Latina che si battono contro le politiche neo-liberali, la repressione di stampa fascista e le ingerenze imperialiste degli Stati Uniti. Le manifestazioni popolari di massa sono la risposta ai regimi del Fondo Monetario Internazionale che scaricano la crisi capitalista contro il popolo lavoratore.

 

Dalla Svizzera, denunciamo la feroce repressione contro il popolo cileno che lotta per i propri diritti fondamentali e ci aggreghiamo alla mobilitazione mondiale contro il colpo di Stato in Bolivia e contro le forze fasciste e imperialiste che pretendono instaurare un regime dittatoriale e ritornare ai tempi del neo-liberalismo, il razzismo e l'esclusione delle maggioranze sociali boliviane.

 

Esisigiamo il rispetto dei diritti umani!

Tutta la solidarietà con la resistenza dei popoli cileni e boliviani

Sabato 23 novembre alle 16 a Bellinzona davanti alla posta

 

Organizzazioni:

ALBA Suiza, Collettivo de Cileni in Ticino CoChiTi, Chajrarunaj Masis amici del contadino Bolivia, Associazione Nazionale dei cubani residenti in Svizzera e Liechtenstein “Somos cubanos”, ASC Associazione Svizzera-Cuba, ApV Argentini per la Vittoria - Svizzera