Sabato 14 novembre apre lo Sportello Lavoro

di ForumAlternativo

 

Lo avevamo preannunciato negli scorsi mesi, ora siamo pronti. Dal prossimo 14 novembre il ForumAlternativo offrirà a tutte le persone interessate delle consulenze gratuite legate ai contratti di lavoro e alle principali problematiche correlate.

 

La crisi sociale si sta intensificando e purtroppo si deteriorano sempre di più le condizioni di lavoro e di vita dei salariati e dei disoccupati. Le diseguaglianze sociali stanno esplodendo e mentre i ricchi vedono aumentare la propria fortuna, migliaia di persone sono spinte ai margini della nostra Società. La crisi sviluppatasi a seguito della pandemia lo evidenzia in modo chiaro sia sul piano locale che su quello globale. Non solo la crisi non colpisce tutti allo stesso modo ma addirittura le persone abbienti ne escono rafforzate.

 

Nella prima fase dello sviluppo della pandemia, a seguito della campagna che il ForumAlternativo aveva promosso a sostegno degli artigiani, eravamo stati contattati da decine persone in difficoltà. Per una forza politica come la nostra, che ha fatto una chiara scelta di campo e che si batte per contrastare un sistema sempre più iniquo e per migliorare le condizioni dell’insieme dei lavoratori, dei precari e di coloro che hanno perso l’impiego, ci sembra coerente coniugare l’intervento a livello politico con il sostegno concreto a tutti quei lavoratori che oggi si trovano in difficoltà a seguito delle politiche promosse da padronato e ambienti economici sostenute dai partiti borghesi e dalle destre xenofobe.

 

 

Le consulenze si svolgeranno il sabato a partire dal 14 novembre dalle ore 09.30 alle ore 11.30 presso il Bar Croce d’oro in via Giuseppe Motta 3 a Lugano (saletta riservata al primo piano)

 

 

I temi sui quali forniremo consulenza sono i seguenti:

 

  • Problematiche contrattuali, controllo conteggi salariali
  • Disdette contratto di lavoro
  • Compilazione modulistica generale
  • Consulenze in materia di oneri/assicurazioni sociali (AVS - LADI - IPG- LAINF – LPP)
  • Permessi di lavoro 

 

Per ragioni organizzative e per gestire al meglio e in modo razionale le consulenze, invitiamo tutte le persone ad annunciarsi al seguente indirizzo e-mail lavoro@sportellofa.ch

così da poter concordare l’orario della consulenza.

 

 

https://www.sportellofa.ch/