Creiamo una nuova cultura

Lorenza Giorla*

 

La lista Verdi, ForumAlternativo, MPS, POP e Indipendenti vuole fungere da propulsore di una cultura diffusa e pubblica che, con la sua azione, ha l’obiettivo di alimentare profondità di pensiero e progettualità sostenibili.

 

Svariate sono le tematiche di cui vorremo farci portatori e portatrici (ambiente, scuola, potenziamento dei servizi pubblici, cultura, ecc..). Vogliamo presentare delle proposte, più in generale, che puntino alla valorizzazione del territorio e della nostra cultura, avanzando delle offerte che facciano leva sul ruolo attivo di tutte le generazioni creando spazi in cui tutte queste idee e suggestioni si possano concretizzare.

 

Siamo convinti che sia auspicabile e necessario promuovere un cambiamento di sistema attraverso una trasformazione culturale profonda: puntiamo all’introduzione di iniziative sostenibili, investiamo in tecnologie pulite in grado di generare nuovi posti di lavoro e servizi, creiamo una società nella quale la sostenibilità ambientale vada di pari passo con quella sociale ed economica.

 

Soprattutto, non dimentichiamoci dell’aspetto più rilevante: ascoltiamo e impariamo dalla popolazione della nostra città che sarà in grado di arricchire i nostri interventi politici.

* Lorenza Giorla

ForumAlternativo

candidata 2 al Municipio e

25 al Consiglio comunale di Bellinzona

Lista 7: I Verdi-FA-Mps-Pop-indipendenti