LOTTE MAPUCHE IN DIFESA DELLA TERRA

Sabato 4 giugno 2022, c/o Circolo Carlo Vanza, Via Convento 4, Bellinzona

(il pranzo può essere prenotato fino a venerdì 3 alle 12.00)

 

Abbiamo il piacere di invitarvi ad un incontro con la Rete Internazionale in Difesa del Popolo Mapuche, una Rete antiautoritaria, autonoma e anticarceraria, che attraverso l'autogestione e l'internazionalismo, da diversi territori in Italia, appoggia dal 2014 le comunità Mapuche in resistenza e dal 2019 le/i prigionierx politicx della rivolta cilena.

 

Gli obiettivi della Rete sono diffondere gli avvenimenti politici che riguardano la lotta del popolo Mapuche nel recupero e nella difesa delle terre ancestrali, denunciando la predatoria e distruttiva intromissione capitalista delle multinazionali e la violenta repressione dello stato cileno ed argentino. Il sostegno della Rete si esplicita nel contribuire a diversi progetti di carattere politico e nella solidarietà con le/i prigionieri politici Mapuche e della rivolta.

 

Le iniziative organizzate sono senza scopo di lucro e a totale sostegno del popolo Mapuche. La Rete non riconosce partiti politici, istituzioni governative e organizzazioni religiose. Come CCV e RIEDPM siamo solidali con tutti i popoli in Resistenza e che lottano contro ogni forma di oppressione e di repressione.