A Lugano è caduta la maschera

di ForumAlternativo

 

Il PSE (Polo Sportivo e degli Eventi) è stato trasformato in un appalto generale.

Il Municipio si è piegato ai diktat di HRS (impresa privata di servizi immobiliari, di Frauenfeld, dedita allo sviluppo, alla pianificazione e alla realizzazione di immobili, nonché di intere superfici e località).

 

Sono stati esclusi gli architetti progettisti Giraudi-Radczuweit che, nel 2012, in consorzio con lo studio Cruz y Ortiz, di Siviglia, avevano vinto il concorso per il nuovo stadio di Cornaredo. Mancherà anche il controllo di qualità e costi.

 

Al Municipio di Lugano ci sono voluti 10 anni per stravolgere il comparto sportivo e culturale (stadio del calcio, campi di calcio, la Scuola Elementare Gerra, il CineStar) eliminando i campi di calcio, che servivano ai giovani dei quartieri limitrofi, sostituiti da una strada assurda, e soprattutto, inserendo edifici residenziali; consegnando il tutto allo sfruttamento senza scrupoli di pochi privati. Prima i nostri ;)

 

Panem et circenses!* funziona sempre e ancora.

 

La HRS sponsorizzerà il Football Club Lugano.

 

 

 

*Panem et circenses (letteralmente «pane e [giochi] circensi») è una locuzione latina , usata nell' antica Roma per sintetizzare le aspirazioni della plebe , o, in epoca contemporanea, in riferimento a strategie politiche demagogiche . La citazione appartiene al poeta latino Giovenale