Le battaglie del ForumAlternativo entrano nel Parlamento

di ForumAlternativo

 

Non è stata una bella giornata, elettoralmente parlando.
La perdita di seggi per chi fa dell’urgenza sociale e ambientale le priorità politiche a cui è confrontata la società, fa male e interroga.

 

Anche la crescita dell’astensionismo e della lista senza intestazione devono far riflettere.
Per le risposte sensate, ci vorrà del tempo.

Di una cosa siamo certi. La sconfitta elettorale non cambia di una virgola lo stato delle cose.
La crisi sociale derivante da un’iniqua ridistribuzione della ricchezza e la grave crisi ambientale non saranno cancellate dai risultati elettorali di questa tornata.

Anzi. Lo spostamento sempre più a destra del panorama cantonale, non faranno che aggravarle. Plr, Lega o Udc, poco cambia nella sostanza.
Sono tutte facce della stessa moneta, quella di un capitalismo che non esita a sfruttare fino allo sfinimento la natura e gli esseri umani per bieco e avido egoismo.

Di fronte a ciò, non vogliamo e non possiamo arretrare. Continueremo a sostenere l’idea di un fronte rosso verde pluralista e unito per proporsi quale alternativa concreta e risolutrice alle sfide di società oggi irrisolte.

Nel segno del percorso già intrapreso, ci fa dunque particolarmente piacere l’elezione del nostro candidato Beppe Savary-Borioli sulle liste del Partito socialista.
Siamo certi che Beppe Savary-Borioli saprà con competenza e umanità, portare al centro del dibattito parlamentare ticinese, le battaglie politiche del ForumAlternativo.